Laser Industries, il futuro è già qui

AZIENDE E PRODOTTI
Laser_indusries_bioenergie

Trent’anni di esperienza e ottanta percento di prodotto esportato. Questi sono i dati di Laser Industries, azienda specializzata nel settore dell’energia. Un made in Italy sconosciuto ai più, ma che nel settore di riferimento fa la parte del leone.
Laser Industries nasce come customizer power solution, vale a dire che analiziamo e progettiamo impianti che vanno dal semplice gruppo elettrogeno alimentato da combustibili tradizionali fossili, agli impianti più complessi di stazione dell’energia, che può essere la centrale da 20, 50 o 120 megawatt e impianti alimentati da combustibili di nuova generazione.
Customizer power solution, quindi, va inteso come attitudine ad adeguarsi alle esigenze dei clienti. Le aziende che producono motori, infatti, forniscono un mezzo standard. Il nostro intervento serve ad adeguare il motore alle richieste del cliente e a garantire che ne soddisfi le esigenze, oltre naturalmente a tutto quello che sta intorno al motore stesso. In sostanza in Laser Industries entra un motore ed esce un impianto.
È un modo semplice per dire che un motore che ci viene consegnato, passa attraverso i reparti di carpenteria, assemblaggio, verniciatura, cofanatura, controllo comandi, tutta una serie di attività interne atte, qualora si rendesse necessario, a modificare e adattare il motore al contesto in cui deve essere inserito. Versatilità come modus operandi. In particolare Laser industries, grazie alla sua esperienza e al supporto universitario di cui si avvale da anni, è più volte stata in grado di testare combustibili di nuova generazione prima che le grandi case produttrici li immettessero sul mercato.
Questo ci ha permesso di personalizzare applicazioni molto complesse con rendimenti molto elevati, con esiti vincenti sul mercato poiché estremamente innovativi.
Ampio stock di macchina sino a 2000KWe in pronta consegna per servire al meglio ogni esigenza a livello globale con tempi di trasporto di qualche giorno in tutto il mondo grazie anche al supporto del servizio di spedizione aerea a mezzo Antonov.
Laser Industries negli ultimi cinque anni ha intensificato la propria presenza all’estero con investimenti importanti e aprendo direttamente filiali di proprietà con stock di macchine e ricambi e costruendo una rete di assistenza capillare in tutta Europa.

Per approfondimenti: www.laserindustries.it


Pubblica un commento