BTS: Grande successo per i “Technical Days 2013”!

News dalle Imprese
bts_technical_days

Questa edizione ha visto per la prima volta come capofila dell’evento la TS EnergyGROUP, portando contributi attraverso le sue due società: BTS Biogas e GTS Syngas.

L’evento ha visto un grande successo con i suoi 65 partecipanti che sono giunti la sera di giovedì 19 settembre iniziando piacevoli e proficui scambi già durante la cena.

La giornata successiva è stata densissima di contributi. Nella mattinata BTS Biogas ha approfondito i temi della gestione biologica ed economica dei substrati attraverso il suo software dinaMETAN, dell’essicazione del digestato, del biogas da FORSU e scarti agroalimentari e in conclusione ha affrontato tecnicamente le opportunità legate al Biometano. I partecipanti, grazie all’intervento di Marco Mezzadri – AIEL – hanno potuto anche avere importanti aggiornamenti sull’attualissimo tema del cambio di conferimenti negli impianti di biogas entrati in funzione prima del 31/12/2012.

Nel pomeriggio GTS Syngas ed i suoi pertner hanno illustrato i vantaggi tecnici ed economici dei loro impianti di gassificazione, dalle piccole alle grandi taglie (35 kWe – 1MW+).

L’evento si è concluso sabato 21 con la visita di un impianto biogas da 1MW a San Lorenzo (BZ) ed un impianto di gassificazione da 50 kW realizzato nel vicino paese di Spinga. Molti partecipanti si sono poi trattenuti in Val Pusteria per godere di un soleggiato week end.

Lunga vita ai “Technical Days”! Un momento molto proficuo per tutti gli operatori del nel campo del biogas e della gassificazione.


Pubblica un commento