ALTER ECO: il fotovoltaico che fa pagare l’energia al sole

es_impianto.jpg

Il fotovoltaico costituisce un’ottima opportunità di investimento per le aziende del settore agricolo, spesso però non si ha l’opportunità di approfondire il tema o di sentire la testimonianza diretta di chi questo tipo di scelta l’ha già fatta.
Per questo ALTER ECO, realtà specializzata nel fotovoltaico – impianti chiavi in mano, propone l’opinione diretta* sull’argomento del proprio Cliente: Orlando Mosca, titolare del Frutteto La Fragola, operante nel commercio ortofrutticolo al minuto, sia itinerante che su piazza, di prodotti di media-alta qualità.
• Fotovoltaico e agricoltura. Secondo la Sua esperienza si tratta di un investimento interessante per chi come Lei opera nel settore? Quali sono i vantaggi e, soprattutto, lo considera effettivamente “un investimento” con ritorni economici?
Ritengo l’investimento nel fotovoltaico molto interessante per tutti coloro che operano nel nostro settore e che utilizzano sia “poche” che “grosse” quantità di energia, soprattutto lo considero un investimento con ottimi ritorni economici.
• Quali criteri ritiene fondamentali nella selezione delle aziende installatrici di impianti fotovoltaici?
I criteri che crediamo fondamentali nella selezione di qualsiasi azienda sono soprattutto: la serietà e la qualità dei servizi che propongono.
• Cosa L’ha spinta a installare un impianto fotovoltaico con ALTER ECO? Cosa Le ha offerto in più: fiducia, capacità progettuale, assistenza?
La scelta di affidare ad ALTER ECO l’installazione dell’impianto fotovoltaico è stata dettata dalle referenze, la conoscenza di grossi impianti da loro installati con successo, e, in seguito, dalla capacità progettuale e dall’esperienza dimostrata dai suoi ingegneri.
• Il servizio “impianto chiavi in mano” ALTER ECO ha soddisfatto le Sue esigenze? Sono riusciti a fornire le sicurezze che cercava, anche dal punto di vista della chiarezza e della presenza/assistenza in ogni fase?
Il servizio “chiavi in mano” ALTER ECO ha soddisfatto le nostre esigenze perché ci ha fornito assistenza in tutti i passaggi, sia burocratici che tecnici, senza quindi doverci preoccupare di nulla.
• Ad oggi Si considera soddisfatto dell’investimento? E dell’impianto realizzato? Lo rifarebbe?
Ad oggi ci consideriamo molto soddisfatti dell’investimento e, potendo, avremmo installato impianti più potenti.
• Secondo la Sua esperienza, quali vantaggi comporta l’utilizzo di un impianto fotovoltaico? Oltre ai benefici di tipo economico, ci sono ritorni positivi anche a livello di immagine e di impatto sulla clientela?
I vantaggi che un impianto fotovoltaico comporta consistono nell’abbattere i costi dell’energia, grazie ai contributi fotovoltaici e all’autoproduzione.
• Cosa si sente di consigliare a chi sta pensando di investire nel fotovoltaico ma è ancora esitante?
Se dovessimo consigliare chi sta pensando di investire nel fotovoltaico, diremmo di rivolgersi ad ALTER ECO, per i loro consigli e l’esperienza nel settore, e di non perdere tempo, perché questo investimento è una grande occasione.
 

Per maggiori informazioni e/o per ricevere un preventivo gratuito:
ALTER ECO Spa
via della Moia 2, Arese (MI)
Numero verde 800-654270
www.alterecospa.itinfo@alterecospa.it


Pubblica un commento