Basilicata, pubblicato il bando per i gruppi Pei

FOTO4-Immagine-8287-533x400.jpg

Entro il 31 maggio le domande. L’obiettivo è far collaborare sei soggetti, di cui almeno uno appartenente al mondo della ricerca e almeno altri cinque, anche in forma associata, al mondo imprenditoriale agricolo e/o forestale

L’articolo Basilicata, pubblicato il bando per i gruppi Pei è un contenuto originale di Terra e Vita.

Pubblicato in Basilicata il bando per la misura 16.1 “Sostegno per la costituzione e gestione dei gruppi operativi PEI”. In particolare, il Partenariato Europeo per l’Innovazione “Produttività e sostenibilità dell’agricoltura” è volto a promuovere l’innovazione nel settore agricolo, forestale e dei territori rurali incoraggiando gli attori operanti a diversi livelli istituzionali, geografici e settoriali a collaborare per creare sinergie e contribuire agli obiettivi di crescita e di sviluppo attraverso progetti concreti. Le azioni previste dal PEI sono realizzate da Gruppi Operativi. Il beneficiario è il Gruppo di cooperazione, e nello specifico il referente designato dai soggetti che aderiscono al costituendo Gruppo Operativo che ha presentato la domanda di partecipazione.

La cooperazione deve interessare almeno sei soggetti di cui almeno uno appartenente al mondo della ricerca e almeno altri cinque, anche in forma associata, al mondo imprenditoriale agricolo e/o forestale con sede operativa in Basilicata.

Verrà finanziato il 100% delle spese ammesse. Ogni Progetto presentato, ammesso e utilmente collocato in graduatoria sarà finanziato fino ad un massimo di 260 mila euro, eccezion fatta per i Progetti del comparto “Forestale” che saranno finanziati fino a un massimo di 200 mila.

Il 31 maggio è il termine per presentare la domanda sul portale SIAN e compilare la proposta di Progetto tramite l’applicativo.