ARVAtec sistemi GPS per l’agricoltura di precisione

4-drone-ARVAtec-Mavtec-progetto-SMILE-533x400.jpg

Non solo guide automatiche ma anche sistemi innovativi per la raccolta dati

L’articolo ARVAtec sistemi GPS per l’agricoltura di precisione è un contenuto originale di M&MA Macchine e Motori Agricoli.

ARVAtec è importatore per l’Italia dei sistemi AgLeader per l’agricoltura di precisione e costruttore di sistemi brevettati per applicazioni GPS speciali.
I dispositivi AgLeader sono definiti come “pacchetto completo” potendo contare su display di ogni fascia di prezzo e sempre ISObus per piccole e grandi aziende agricole nell’ottica di applicare tecniche di agricoltura di precisione a diversi livelli.
I kit di controllo e guida automatica sono applicabili ad ogni tipologia di macchinario agricolo e per la registrazione delle produzioni grazie al sistema brevettato per mietitrebbie più venduto al mondo. Ultime innovazioni presentate a Novagricoltura in campo saranno Downforce, il sistema idraulico ISObus per seminare a profondità costante e AgFinity per monitorare e scaricare da remoto i lavori svolti.
In contemporanea ARVAtec presenterà il drone di progetto SMILE realizzato in collaborazione con la ditta Mavtec. Il drone è un quadricottero di grandi dimensioni che può sollevare fino a 6 kg e volare per oltre quaranta minuti. Equipaggiato con il sensore OptRx di AgLeader, legge lo stato di vegetazione su tre lunghezze d’onda in simultanea e permette di eseguire rilievi sia NDVI che NDRE. Il drone vola in automatico e misura lo stato di sviluppo delle piante con una precisione tale da minimizzare la post elaborazione dei dati.

Clicca qui per registrarti a nova Agricoltura in campo

Guarda le altre anteprime di nova Agricoltura in campo:

Alpego

Argo Tractors

Ermo

John Deere

Kuhn

Maag

Marchetti Macchine Agricole

Maschio Gaspardo

New Holland

Ocmis

Rossetto

Save

Spektra Agri

Trelleborg