Arriva 3Logy di Sipcam, antibotritico “intelligente”

3LOGY.jpg

Il prodotto è la combinazione di tre nuovi principi attivi

Leggi l’articolo originale Arriva 3Logy di Sipcam, antibotritico “intelligente” su Terra e Vita.

Il 16 marzo 2016 Sipcam Italia ha ottenuto dal ministero della Salute l’autorizzazione all’immissione in commercio del prodotto fitosanitario 3Logy, un innovativo antibotritico per la vite da vino e l’uva da tavola che ha caratteristiche decisamente originali.

La botrite è una delle avversità più temute da viticoltori e cantine perché incide negativamente tanto sulla produzione quanto sulla qualità delle uve, in prossimità della maturazione e della raccolta. Per questa ragione Sipcam Italia ha sviluppato una soluzione efficace nella difesa di produzioni e qualità che garantisse al tempo stesso il libero accesso ai mercati.

Questa soluzione si chiama 3Logy: una combinazione di tre nuovi principi attivi che utilizzano l’originale meccanismo di azione dei terpeni, molecole organiche presenti in natura e altamente efficaci contro la botrite. Sipcam Italia, in collaborazione con la società Eden Research, ha messo quindi a punto l’esclusiva formulazione Go-E TechnologyTM che, in presenza delle condizioni favorevoli allo sviluppo della botrite, attiva il rilascio dei principi attivi liberando l’attività fungicida di 3Logy.

Le importanti novità offerte da 3Logy non finiscono però qui: 3Logy è esente da limiti massimi di residuo, si può impiegare fino a quattro volte durante l’epoca di maturazione per arrivare anche a tre giorni dalla raccolta su vite da vino e a sette su uva da tavola. 3Logy naturalmente non interferisce su aromi dell’uva e fermentazioni in cantina.

Allora come non definire 3Logy l’antibotritico “intelligente”: grazie alle caratteristiche presenti per la prima volta in un solo prodotto, con 3Logy il viticoltore è in grado di conciliare la necessità di efficacia contro la malattia con gli standard qualitativi richiesti dalle filiere del vino e dell’uva da tavola.

Con il lancio di 3Logy e a breve di nuove ulteriori soluzioni per la vite, Sipcam Italia celebra i suoi primi 70 anni di attività confermando la sua vocazione al saper fare, l’attitudine alla ricerca e alla creatività con un solo fine: sostenere l’agricoltura italiana.

 

Per informazioni:
SIPCAM ITALIA
www.sipcamitalia.it