Tris di App

Novità Kverneland
Tris_di_App

Sin dalla prima introduzione dell’IsoMatch Tellus, Kverneland ha iniziato a sviluppare numerosi prodotti e applicazioni per arricchire la gamma IsoMatch, con l’obiettivo di offrire soluzioni e applicazioni sempre nuove per rendere il lavoro agricolo più semplice ed efficiente, permettendo di risparmiare sui costi. Ecco quindi che durante l’edizione 2013 di Agritechnica Kverneland ha lanciato tre nuove App per arricchire la gamma di prodotti IsoMatch. Vediamone le principali caratteristiche in breve.

IsoMatch EasyControlApp


Alcune macchine hanno diverse funzionalità e scegliere tra le numerose opzioni può essere una sfida. L’EasyControlApp rende questo compito più semplice, in quanto l’operatore può assegnare le funzioni su una seconda schermata. Questa applicazione offre tutti i vantaggi del monitor a doppia schermata: in questo modo l’operatore può controllare due processi allo stesso tempo, che sia lavoro svolto da macchine o applicazioni. Il controllo dell’attrezzatura agricola avviene tramite un joystick Isobus, che permette inoltre all’operatore di assegnare le funzioni ausiliari della macchina ai diversi pulsanti presenti sul joystick. In questo modo l’operatore potrà controllare più funzioni senza dover consultare più pagine del menu, in modo più semplice e veloce.

IsoMatch OnTimeApp


Grazie all’applicazione IsoMatch OnTime è possibile sapere in modo semplice ed immediato quanto è il tempo previsto per il lavoro, quanto sarà efficiente e quanto prodotto sarà effettivamente necessario. Tramite un sistema che si basa sullo stesso principio dei navigatori satellitari, questa App permette all’agricoltore di organizzare al meglio il suo lavoro in termini di tempo e costi.

IsoMatch TopService


Questo servizio professionale mantiene l’IsoMatch Tellus costantemente aggiornato, in quanto aiuta il dealer nell’analisi e nella ricerca di nuove soluzioni software. Presenta numerosi vantaggi come la struttura ergonomica e di facile comprensione, un download automatico degli aggiornamenti, disponibilità in diverse lingue, note di rilascio e tanto altro. Novità importante che verrà presto introdotta è il Remote Support (Supporto Remoto), che permette a un solo operatore di lavorare direttamente da casa o dall’ufficio mantenendo un controllo costante sia sull’attrezzo che sulle funzioni svolte dal terminale. Nel pacchetto è incluso l’IsoMatch TopService Kit, una valigetta che contiene i cablaggi e gli accessori necessari per la diagnostica e il download gratuito di tutti gli aggiornamenti software.

Project iX, il diserbo futuro


Applicando una decennale esperienza nella produzione di tecnologie per il diserbo, Kverneland ha introdotto una nuova visione nel futuro del diserbo. Con il nuovo Project iX, infatti, anche questo presentato ad Hannover, ha fissato dei chiari obiettivi da raggiungere con la realizzazione della prossima generazione di botti del diserbo. «Le conoscenze dei clienti e le nostre competenze sono dei fattori fondamentali, che vorremmo unire per garantire il miglior sviluppo possibile per le nostra offerta di botti del diserbo – ha detto Piet Jan van der Marel, Manager Ricerca & Sviluppo nell’area Kverneland Group Crop Care –. Gli agricoltori in visita allo stand ci hanno dato i loro suggerimenti e le loro opinioni sul futuro del diserbo. L’obiettivo principale dell’iniziativa Project iX è di unire le nostre visioni e quelle dei clienti per ideare insieme le future botti del diserbo».


Una parte importante del Project iX ad Agritechnica è stato il lancio di una nuova campagna di comunicazione “Challenge our Team”, dove i visitatori hanno avuto modo di interagire con gli ingegneri Kverneland dell’area diserbo ed esprimere le loro necessità in campo di diserbo. Le migliori idee saranno premiate con un viaggio allo stabilimento per il Crop Care a Nieuw-Vennep, in Olanda.

Allegati

Tris di App

Pubblica un commento