Il Network

Servizi

Ricerca

Cerca powered by Google

Login

Apsovsementi presenta il nuovo catalogo primaverile 2012

Da sempre l’azienda si pone come obiettivo principale quello di assicurare prodotti di elevata qualità che soddisfino le più svariate esigenze di coltivazione e capaci di garantire le massime produzioni. Presupposti ambiziosi che spingono il nostro gruppo ad un impegno sempre maggiore nel settore della ricerca e dello sviluppo di nuove proposte tecniche.

Apsovsementi_Catalogo_Primaverile_2012.jpg

24 Febbraio 2012

Da sempre l’azienda si pone come obiettivo principale quello di assicurare prodotti di elevata qualità che soddisfino le più svariate esigenze di coltivazione e capaci di garantire le massime produzioni. Presupposti ambiziosi che spingono il nostro gruppo ad un impegno sempre maggiore nel settore della ricerca e dello sviluppo di nuove proposte tecniche.
Tra le diverse varietà di soia proposte nel catalogo di Apsovsementi, spicca CELINA PZO che, dalle prove ufficiali coordinate dall’ERSA Friuli Venezia Giulia, è risultata la più produttiva dell’ultimo biennio fra le cultivar di maggiore diffusione. Appartiene al gruppo di maturazione 1+, si caratterizza per la sua taglia media, la villosità rossa-bruna, l’ilo scuro, l’elevatissima stabilità produttiva, l’ottima resistenza all’allettamento, una rapida e uniforme defogliazione. A completare la gamma troviamo le novità CHIARA PZO e GALA PZO, di gruppo 1, ed infine NEOPLANTA, di gruppo 0+, particolarmente adatta per le seconde semine.
L’offerta di sorgo da granella comprende solo ibridi senza tannini tra i quali emergono per produttività, adattabilità e resistenza alle fisiopatie, REGGAL con granella bianca e TARGGA a granella rossa. Sono inoltre disponibili BRIGGA (bianco) e BURGGO (rosso), entrambi con ciclo precoce, adatti a semine tardive ed ai terreni aridi e meno fertili.
Per il foraggio Apsovsementi propone NECTAR, sorgo zuccherino dotato di un’eccezionale capacità produttiva e di caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono molto adatto sia alla produzione di biogas che per l’alimentazione delle vacche da latte. Questo ibrido ha un fabbisogno di acqua pari al 30% rispetto al mais, ma è comunque in grado di valorizzare terreni fertili e irrigui, dove può raggiungere produzioni di 75-85 t/ha di massa verde.
Nel catalogo trova spazio anche la coltura del girasole. Si segnalano in modo particolare SILLOUETTE ed INOSTARCK che, nel biennio delle prove ufficiali coordinate dal CRA di Osimo, si sono collocati al vertice di una classifica tra i prodotti più diffusi. Si tratta di due ibridi convenzionali di ciclo medio-precoce, con ottima adattabilità ai diversi territori, dotati di notevole resistenza all’allettamento e ai diversi ceppi di peronospora conosciuti. Sono inoltre disponibili gli ibridi Clearfield® SIKLLOS ed INOTOP, ad alto tenore in acido oleico, caratterizzato da ciclo di fioritura molto precoce, elevata fertilità delle calatidi ed acheni di grandi dimensioni.
Per il riso Apsovsementi conferma le varietà AUGUSTO, considerato come riferimento nella categoria dei lunghi A per caratteristiche qualitative che gli conferiscono una particolare attitudine alla parboilizzazione e ADRET (lungo B), presentata lo scorso anno, ideale per semine tardive e di facile collocazione grazie alle elevate rese alla lavorazione. La novità 2012 è la varietà GAGERON, un tondo, caratterizzato per l’ottima resistenza alle fisiopatie e l’elevata produttività al vertice del gruppo varietale.
Completano il catalogo le varietà di erba medica LA TORRE ed ISOLA, entrambe selezionate a partire dall’ecotipo vogherese, che si sono affermate sul mercato per le ottime performance qualitative e produttive. Entrambe sono garantite da seme riprodotto in Italia nella zona di Origine.
Tutti i prodotti offerti vengono testati e validati in campo tramite una rete di prove sperimentali in grado di fornire una serie di dati ed informazioni utili alla loro caratterizzazione e a supportare il cliente nella scelta più indicata per la sua zona.
 

Il catalogo è disponibile sul sito www.apsovsementi.it o può essere richiesto presso la nostra sede di Voghera, Strada Torremenapace 40 - 27058 Voghera (PV)