AB Energy “Cogenerazione da biogas: conviene anche con i piccoli impianti”

AZIENDE
ABEnergy_impianto_incentivi_2012

La cogenerazione da biogas costituisce un’opportunità di reddito molto interessante per le imprese agro-zootecniche, grazie anche alle politiche di incentivazione del Governo.

Con il biogas i sottoprodotti delle attività zootecniche ed agro-industriali, in diversa combinazione con culture dedicate, diventano elettricità e calore che l’azienda può decidere di riutilizzare ad uso interno per la propria autonomia energetica, ma soprattutto vendere ai gestori di rete ottenendo significativi introiti nel tempo.

La valorizzazione del biogas è quindi una risorsa che contribuisce in modo ecosostenibile allo sviluppo economico, agricolo e rurale.

Un impianto per tutti
Il Gruppo AB di Orzinuovi (BS), la più importante realtà industriale italiana nel settore della cogenerazione e una delle maggiori in Europa, è il riferimento per ogni impresa agricola e zootecnica che vuole cogliere questa vantaggiosa opportunità, grazie ad una gamma modulare (Linea Ecomax® BIO) che parte dai piccoli impianti di 60 kW fino a raggiungere i 1.500 kW.

I servizi di AB

Il successo di AB – che ha già progettato e realizzato più di 500 impianti (1.000 MW) – deriva dai continui investimenti in tecnologie evolute, dalla formazione e specializzazione professionale costante di ogni addetto e dallo sviluppo di una sezione engineering assolutamente unica.

Con la consulenza degli specialisti AB si può individuare la soluzione di cogenerazione più adatta alle potenzialità dell’azienda agro-zootecnica con una vera proposta “chiavi in mano”, dal supporto pratiche autorizzative fino all’assistenza di un service dedicato.

AB propone tecnologie all’avanguardia e particolarmente affidabili, che assicurano performance con vette di 8.700 ore all’anno, collaudate dalla soddisfazione di centinaia di imprese agricole e zootecniche in tutta Italia.

Gruppo AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, il Gruppo AB opera nei settori della cogenerazione e della promozione delle fonti di energia rinnovabile. Il Gruppo AB è tra le società europee di riferimento grazie alle proprie soluzioni modulari per esterno da 100 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 500 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1000 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti è vicino al traguardo delle 500 unità. Con il 16% del suo fatturato sviluppato all’estero, AB è oggi presente con filiali dirette in Polonia, Serbia, Croazia, (dove è anche distributore ufficiale esclusivo dei motori GE Jenbacher), nonché in Spagna e in Romania.

AB Energy SpA
Via Caduti del Lavoro, 13
25034 Orzinuovi (Brescia)
Tel. +39 030 9400100 Fax. +39 030 9400126

info@gruppoab.itwww.gruppoab.it


Pubblica un commento